E’ iniziato nel migliore dei modi, nell’Europa League 2018-2019, il cammino di Lazio e Milan nella fase a gironi. Salvo clamorose sorprese, tra l’altro, le due squadre italiane non dovrebbero avere problemi, al termine della fase a gironi, a staccare il pass per i sedicesimi di finale della seconda competizione europea più importante per club dopo la Champions League.
E questo perché il Milan è inserito nel Gruppo F con Dudelange, Real Betis e Olympiacos, ovverosia con formazioni che sono alla portata di Higuain e compagni. La Lazio, invece, è inserita nel nel Gruppo H con Apollon Limassol, Olympique de Marseille ed Eintracht Frankfurt, ovverosia in un girone che, rispetto a quello dei rossoneri, sembra essere più impegnativo ma chiaramente non impossibile considerando che anche il secondo posto in classifica garantisce, al termine della fase con match di andata e ritorno, di andare avanti nel torneo.
Tornando alla prima giornata, il Milan ha conquistato i primi tre punti in trasferta contro il Dudelange grazie ad una rete di Gonzalo Higuain al 59esimo, mentre la Lazio, allo stadio Olimpico di Roma, ha avuto la meglio sull’Apollon Limassol per 2 a 1. Dopo il vantaggio dei biancocelesti con Luis Alberto al 14esimo, i biancocelesti durante il match si sono un po’ complicati la vita trovando poi il raddoppio solo all’84esimo, su calcio di rigore trasformato da Ciro Immobile, per poi subire nei minuti finali il ritorno dell’Apollon Limassol con la rete di Emilio Zelaya all’87esimo minuto.
Per il secondo turno della fase a gironi dell’Europa League 2018-2019, anche con un occhio alle scommesse sui migliori bookmaker, Lazio e Milan giocheranno rispettivamente in trasferta ed in casa. Nel dettaglio, il Milan giocherà a San Siro giovedì 4 ottobre del 2018 contro l’Olympiacos dalle ore 18,55, mentre la Lazio nello stesso giorno, ma dalle ore 21, giocherà in trasferta contro il Frankfurt alla Commerzbank Arena.
Queste invece sono le altre sfide del secondo turno della fase a gironi dell’Europa League 2018-2019: Bayer Leverk. – Aek Larnaca, Zurigo – L. Razgrad, Rosenborg – RB Leipzig, Salisburgo – Celtic, Bordeaux – Copenaghen, Zenit S.P. – S. Praga, Anderlecht – D. Zagabria, Fenerbahce – Spartak Trnava, FK Qarabag – Arsenal, Vorskla P. – S. Lisbona, R. Betis – F91 Dudelange, Rangers – R. Vienna, S. Mosca – Villarreal, A. Limassol – Marsiglia, Malmoe – Besiktas, Sarpsborg 08 – RC Genk, FK Krasnodar – Siviglia, Standard Liegi – Akhisar Belediyespor, FC Astana – Rennes, FK Jablonec – Dinamo K., B. Borisov – PAOK S. e Chelsea – Videoton.