Ancona in lutto dopo la morte del giovane campione Riccardo Cesini

DiAntonio 2

Ancona in lutto dopo la morte del giovane campione Riccardo Cesini

Ancona piange il giovane campione Riccardo Cesini. È morto a Santa Margherita Ligure, dopo una tranquilla mattinata a passeggiare per far compagnia al suo amico, che doveva compiere una regata. Fu colpito da un malore, il giovane faceva pallanuoto ed era diventato campione del mondo di vela.

Riccardo Cesini pochi giorni prima della sua morte, compì 36 anni. Lavorava come dipendente per le Ferrovie dello Stato, ma al di fuori delle ore lavorative, si impegnava molto nei suoi due sport preferiti: pallanuoto e vela. Il primo lo cominciò a partire dalla sua giovane età.

Cesini portò in A2 la squadra vela di Ancona

Il suo gran successo accadde dieci anni fa, quando riuscì a far qualificare la squadra di Vela della città di Ancona, in serie A2. E pochi giorni fa da capitano della rosa, si occupò di farla salire nuovamente nella stessa serie, dopo anni di sconfitte.

Riccardo Cesini soprattutto nell’anno 2017 ricevette tantissime soddisfazioni nel mondo dello sport. Tra le più celebri, la vittoria della “Regata del Conero“e il titolo mondiale acquisito, dopo la competizione d’equipaggio e imbarcazione BeWild.

Il giovane campione non lo era solo nello sport, ma sopratutto nella vita. Lo dimostra il calore e l’affetto dei cittadini, amici e parenti, che piangono la sua morte. “Il suo carattere umile, una persona dolce e generosa, sempre a disposizione di tutto e tutti“, queste le parole della gente che lo ha circondato e che gli è stata sempre vicino.

 

Info sull'autore

Antonio 2 editor