Al fine di rivoluzionare la mobilità elettrica su due e tre ruote, la società quotata in Borsa a Piazza Affari Piaggio e bp puntano ad unire le loro forze. Nel farlo, infatti, il Gruppo Piaggio ha reso noto d’aver siglato con bp un Memorandum of Understanding che è finalizzato a sviluppare e ad implementare un’ampia gamma di servizi per il mercato dei veicoli elettrici a due ed a tre ruote in Europa, in India ed in Asia. Con focus, in particolare, su Paesi come la Cina, il Vietnam e l’Indonesia.
Servizi mobilità elettrica su due e tre ruote, ecco la partnership Piaggio-bp
Tra i servizi che bp e Piaggio intendono sviluppare ci sono la ricarica dei veicoli elettrici, le soluzioni di veicoli in leasing ed anche i sistemi e le stazioni di batterie intercambiabili in accordo con una nota che è stata pubblicata sul sito Internet della società quotata in Borsa a Piazza Affari. E così come riportato su questo sito.
Riduzione del traffico e dell’inquinamento urbano tra i principali obiettivi dell’accordo
Il Memorandum of Understanding siglato da Piaggio con bp riguarda, per la mobilità elettrica, veicoli che spaziano dagli scooter alle moto, e passando per i veicoli commerciali leggeri. In quanto attualmente sono proprio questi interessati maggiormente alla transizione verso l’alimentazione a zero emissioni. Per i Paesi sopra indicati, di conseguenza, l’accordo tra le due società contribuirà a promuovere non solo la riduzione del traffico, rispetto all’uso di auto e di mezzi pesanti, ma anche l’inquinamento nelle aree urbane.
Le dichiarazioni di Richard Bartlett e di Michele Colaninno
‘L’ampio mercato dei veicoli a due e tre ruote, in rapida espansione, apre le porte al passaggio alla mobilità elettrica e ne intravediamo un grande potenziale di crescita costante sia in Asia sia in Europa’. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Richard Bartlett che di BP è attualmente il Senior Vice President Future Mobility and Solutions. Mentre Michele Colaninno, Chief of Strategy and Product del Gruppo Piaggio, ha posto l’accento, tra l’altro, sul fatto che ‘la collaborazione con bp ci aiuterà a realizzare la nostra idea e offerta per rivoluzionare la mobilità’.